Strudel di pere e cioccolato
- nikeskitchen1978
- 7 apr
- Tempo di lettura: 1 min
1 sfoglia rettangolare 230 g, 350 gr pere Williams, 75 gr di cioccolato fondente, 30 gr di zucchero di canna, 50 gr di pangrattato, 40 gr di burro,, 25 gr di mandorle pelate, 1/2 cucchiaino di cannella in polvere, 1/4 di cucchiaino di zenzero in polvere
PER LA SUPERFICIE:
Zucchero di canna q.b.
Per preparare lo strudel di pere e cioccolato cominciamo versando in un padellino il burro . Lasciamolo fondere dopodiché aggiungiamo il pangrattato e facciamo dorare per qualche minuto mescolando di continuo. Non appena sarà pronto teniamolo da parte in una ciotolina.
Sminuzziamo sia le mandorle che il cioccolato e mettiamo tutto da parte. Bene, a questo punto procediamo con le pere. Dopo averle sbucciate e private delle due estremità , tagliamole in 4 parti e priviamole del torsolo.
Infine affettiamo sottilmente le pere e raccogliamole in una ciotola . Aggiungiamo il cioccolato fondente , le mandorle , lo zucchero di canna, lo zenzero in polvere, la cannella.
Mescoliamo bene il tutto. Srotoliamo la pasta sfoglia e immaginiamo di dividerla in 3 parti per il senso della lunghezza. Nella parte centrale dovremmo versare il ripieno, sulle fasce laterali pratichiamo dei tagli obliqui a distanza di 1 cm l'uno dall'altro.
Quindi ricopriamo la parte centrale prima con le briciole tostate e poi con il ripieno di pere e cioccolato. Solleviamo le striscioline che abbiamo creato ai lati, una alla volta, portandole verso il centro in maniera alternata .
Infine ricopriamo con lo zucchero di canna.
Cuociamo in forno statico, già caldo a 200’, per circa 20 minuti . Una volta cotto lasciamo raffreddare completamente lo strudel di pere e cioccolato prima di tagliarlo e gustarlo.
Καλή όρεξη

Comments