top of page

I nostri partner Letterari
Libri per genere

Thriller avvincenti

THRILLER

Valerio Tani Martin'Ohara Delitti in sala Operatoria

Martin'Ohara - Vol.1 - Delitti in sala operatoria

Thriller Psicologici

Valerio Tani

In una New York vibrante di cliché e sfumature fumettistiche, Martin Ohara, un investigatore apparentemente innocuo, si ritrova catapultato in una spirale di eventi che trasformano una semplice indagine per tradimento in un intricato caso di corruzione ospedaliera e triplice omicidio. Ohara, che vive di rendita grazie a un'eredità, si innamora della sua affascinante cliente, Frida, mentre indaga sul presunto tradimento del marito, il dr. Kent Ashley. Le sue ricerche lo conducono a scoprire un sistema di tangenti e corruzione nel settore sanitario, ma il mistero si infittisce quando Frida e suo marito scompaiono durante una vacanza. L'ossessione di Martin per Frida lo porta a scoprire la verità su Martah Livingstone, una donna che emerge come la vera moglie del dottore, intrecciando ulteriormente i fili di una trama già complicata. Quando Martah viene trovata uccisa insieme al marito, Martin si trova accusato dalla polizia e viene spinto a risolvere il caso per salvare se stesso e la sua amata Frida. "Martin ‘Ohara: DELITTI IN SALA OPERATORIA" è un thriller avvincente che combina suspense, amore e corruzione, mantenendo il lettore incollato fino all'ultimo colpo di scena. Valerio Tani ci regala un romanzo che esplora le ombre della psiche umana e i confini sottili tra verità e inganno, in un viaggio letterario che segna l'inizio di una saga imperdibile.

Martin’Ohara- Vol 2 - Il caso Scott

Martin'Ohara - Vol.2 - Il caso Scott

Thriller Psicologici

Valerio Tani

“Il caso Scott” è il secondo capitolo della saga dedicata a Martin ‘Ohara, un improbabile investigatoreprivato cinico e psicopatico. Il protagonista, anti eroe per eccellenza, farà di tutto per distanziarsi dallavostra simpatia e, tuttavia, alla fine sarà difficile non provare un moto di solidarietà per questo personaggio assolutamente fuori dalle righe. Caparbio, freddo, irrazionale e pieno di eccessi fornisce un’immagine di sé diversa ad ogni pagina. Questa volta è alle prese con la scomparsa di una ragazzina, Clarissa. Indagando scopre che è finita nel racket della prostituzione, un ambiente a lui caro, ma che limitatamente a questo episodio, riesce a detestare in modo viscerale. Nonostante ci provi, non sarà  sempre coerente con alcuni opportunistici principi, ma laddove non ci riesca, Martin potrà sempre giocarsi la carta dell’amnesia temporanea dietro cui nascondere le proprie malefatte. Gli autori offrono uno spaccato del mondo della prostituzione aderente alla realtà, non facendo sconti su gli aspetti più cruenti e spietati. Starà al lettore fornire il suo giudizio nei confronti di uno dei più antichi mestieri, che come altri fenomeni sociali attuali, sta degenerando verso forme di intollerabile degrado. Anche in questo caso i labili confini, tra ciò che appare e ciò che è, sono oltrepassati con sfacciataggine e il lettore si troverà immerso in una matrice di considerazioni che saranno regolarmente smentite.

La casa degli scrittori - Maria Caterina Comino - Profumo di Riscatto

Profumo di Riscatto

Noir

Maria Caterina Comino

Sofia è una pasticcera di grande abilità. E’ una donna bellissima. giovane e affascinante. Negli ultimi undici anni ha avuto molti nomi: Irene, Jennifer, Virginie, Clarisse. Un nome diverso per ogni colpo messo a segno.

La vita le ha insegnato a essere glaciale, sino all’incontro con Olivier, la sua ultima vittima e il suo grande amore.

Sofia sa il pericolo che corre a innamorarsi davvero, ma lui non è come tutti gli altri.

Tutto potrebbe cambiare se riuscisse a scattare il suo passato. Creta, una nuova pasticceria e un nuovo amore le basteranno? Una storia noir con sfumature rosa piene di colpi di scena e qualche eccitante avventura.

La casa degli scrittori - Maria Caterina Comino - Gli scheletri di Isabel

Gli scheletri di Isabel

Noir

Maria Caterina Comino

Scritto tra il 2020 e il 2021 in pieno lockdown. Il desiderio di viaggiare e l’impossibilità di farlo. Ne nasce l’ambientazione in Francia e in particolare a Parigi.

La storia di un amore durato trentotto anni,  sembra una guida turistica nelle più famose località francesi, ma ogni luogo è stato scelto con cura per portare il lettore alla parte “noir” del romanzo. Isabel abita a Bobigny, cittadina nella banlieu parigina, la città a pochi minuti di metropolitana. Il resto del Paese da visitare in auto, per aver la possibilità di essere libere e di ricordare il passato, dopo essere rimasta vedova.

Trovare il modo di adattarsi alla nuova condizione, vuol dire essere forti, affrontare da sola quello che una volta si affrontava in due. Le è rimasta la certezza che proteggere chi si ama, giustifichi qualunque cosa. Gli scheletri del titolo sono una conseguenza di questa convinzione…

Il libro è nominato sul sito di Elisa Averna nel Catalogo Tematico Narrativa alla sezione “Romanzi che parlano di relazioni tossiche”

La casa degli scrittori - Maria Caterina Comino - Rose e Fantasmi

Rose e Fantasmi

Noir

Maria Caterina Comino

Il romanzo “Rose e fantasmi” è composto da tre racconti: Profumo di Rose, Profumo di Fantasma, Profumo d’amore.

La storia di una pensionata, Chiara, che vive terribili avventure. Quando si riprende, scopre di poter parlare con i fantasmi. Charline è una fantasma molto giovane, ha a cuore il dolore dei fantasmi del limbo. Non possono passare nella Luce se non ottengono giustizia. Chiara e Charline sono una bella squadra, i fantasmi trovano la pace e tanti misteri si risolvono. Al fianco di Chiara ci sarà anche Marco, capitano della polizia locale. Un uomo d’altri tempi, che comprenderà il segreto di Chiara e l’aiuterà in alcuni casi. Le emozioni e le avventure saranno tante, ma nessuna paura: i fantasmi sono gentili!

bottom of page