top of page

Insalata di frutta

1-2 pesche noci, 150 gr di lamponi, 100 gr di mirtilli, 100 gr di fragole, 2 coste di sedano, 50 gr arachidi non salate, 1 pizzico di sale, 40 ml di succo di limone, 40 ml di olio evo



Per preparare l'insalata di frutta iniziamo spremendo un limone e versiamone il succo in una ciotola capiente. Aggiungiamo l'olio ed un pizzico di sale.

Emulsioniamo bene il tutto utilizzando un frustino. Poi passiamo alla preparazione della frutta: tagliamo le pesche noci a metà e priviamole del nocciolo, poi tagliamole a fettine sottili.

Mettiamo le pesche noci nella ciotola e mescoliamo, il succo di limone eviterà che la frutta si ossidi.

Tagliamo a metà i lamponi e versiamoli nella ciotola e aggiungiamo anche i mirtilli. Mescoliamo di nuovo.

Ora tocca alle fragole: eliminiamo il picciolo e tagliamole a fettine sottili. Uniamole al resto della frutta nella ciotola e mescoliamo.

Passiamo al sedano: tagliamo via la parte finale più bianca e coriacea e peliamo la costa con un pela verdure; riduciamo quindi il gambo a faldine e tagliamo anche il ciuffo con le foglie a pezzi più grossi.

Uniamo anche la costa e le foglie al resto della frutta.

Mescoliamo bene tutti gli ingredienti e aggiungiamo le arachidi.

Diamo un'ultima rimestata e trasferiamo l'insalata di frutta in coppette 18oppure servite direttamente dalla Mescolate bene tutti gli ingredienti 16e aggiungete le arachidi 17. Date un'ultima rimestate e trasferite l'insalata di frutta in coppette oppure serviamola direttamente dalla ciotola.

La nostra insalata di frutta è pronta per essere gustata.


Καλή όρεξη (buon appetito)

Commenti


bottom of page